PELATO NATURALE

 

 

Sorridere certamente fa buon sangue. Ma in giro sembra che essere attratti dalle cose del cielo significhi diventare disincarnati, magari lugubri, e non lasciare più posto alle risate, alla festa e all'allegria. Ma.... vogliamo scherzare? E' l'esatto contrario! L'esatto esatto contrario.

 

 

PELATO NATURALE  è un inno alla mia naturale bellezza fisica.

DIMMELO A ME  è la canzone in ciociaro di chi vorrebbe sì adoperarsi per un mondo più unito, ma si trova in difficoltà quando si accorge che deve "amare (proprio) tutti"...

PELLEDURA  è la consueta distinzione che uno spesso fa tra buoni e cattivi, in cui guarda caso lui è sempre il buono (magari un nobile cavaliere) e l'altro il cattivo (magari un malvagio drago da uccidere)

IL FAGIANO ARROSTO  Che forza l'episodio di Santa Glodevina che lascia i convitati senza il fagiano arrosto e lo porta invece ai poveri..!

VIVA LI FRATI  canzone in romanesco che risale all'epoca della mia contestazione radicale di tutto, quando ancora c'era il servizio militare obbligatorio. Però la pubblico perché alla fine le allusioni e le ironie, ad una attenta lettura positiva, esprimono proprio quello che NON è farsi frate.

DANIELE RAP  Tale "san Daniele stilita" divenne santo vivendo tutta la vita sopra una colonna. E se lo facessi anche io, ritirandomi in cima a una colonna e lasciando sotto di me tutto il tumulto dell'umanità?

IL GIOCATTOLONE  Ognuno di noi si costruisce un idolo, una passione, un hobby, un qualche cosa che lo prenda tutto... quando c'è ben altro Qualcosa, che merita di riempire il nostro cuore!

PANZA REP  Nando fagocita tutto quello che gli passa davanti...