LORO NELLA MIA ANIMA - incontri e persone

CHIARA E GESU'

Ecco una canzone che racconta un episodio della storia di Chiara Lubich, quando ancora bambina adorava con tutto il cuore il Santissimo.

 

 

IO SONO TE

Un amico spagnolo, dal piglio volitivo dell'"hidalgo", un giorno mi confidò un episodio molto forte della sua vita, in cui aveva sentito di essere come Gesù in croce, nelle mani di Maria.

 

INFERI

"INFERI" è ispirata a un momento cruciale della meravigliosa storia di Chiara Amirante, la fondatrice di "Nuovi Orizzonti"

 

 

IL GRANDE MUSICISTA

Questo invece è un minuetto dedicato al mio nipotino che tante volte mi ha costretto a giocare con lui facendomi lasciare, per mia fortuna, le tante carte (pentagrammate) che sempre mi attirano e che possono impedirmi di vivere la vera vita. 

AZZURRO E FUOCO

Nino Marabotto era un architetto che con la sua anima rivolta verso il cielo riusciva a trasfondere luce in tutto quello che progettava.

IL FIORE CHE TU VOLEVI

In questa canzone narro un momento vissuto da un mio amico che vuole essere tutto tutto tutto solo di Dio e di nessun altro. Comprendo che per molti suonerà come follia... ma è questa follia che mi affascina e mi fa alzare gli occhi al cielo.

 

TUTTO IL CIELO

In un momento di profonda condivisione di pensieri e sentimenti, con Michel ci venne fuori l'idea di sceglierci nel cielo una stella, quale ricordo della nostra unità. Ma poi... scegliemmo TUTTO IL CIELO.

 

CHE BELLEZZA IMPOSSIBILE

Quando conobbi personalmente Igino Giordani mi fece impressione la luce che emanava da lui, al punto che anche la sua vecchiaia mi sembrò una cosa bella.

SUOR D'ASSISI

Una mattina, in un monastero di Assisi, fui risvegliato dal canto di una sconosciuta suora che annaffiava i fiori e di cui vedevo solo l'ombra proiettata sul muro.