IL RISORTO - IL MUSICAL

 

         L'idea di comporre quest'opera ha cominciato a frullarmi nella mente quando, tanti e tanti anni fa, vedendo "Jesus Christ Superstar", ero rimasto malissimo di fronte al finale in cui Gesù moriva e la scena rimaneva smantellata e desolata. Finito così! E buonanotte! Ma no...! e da quel momento ho cominciato a covare il sogno di un Jesus Christ 2, praticamente "il ritorno".

          Quando l'Editore mi ha incoraggiato a realizzare l'opera, mi ha anche dato una linea precisa: valorizzare le figure femminili. Ho raccolto la sfida con piacere, cercando di evidenziare in ogni brano tutto ciò che è intuizione, condivisione, maternità, accoglienza, curarsi di..., amore e delicatezza, caratteristiche certamente proprie dell'animo femminile, ma anche valori universali, dell'umanità intera. Ed è stato con questo spirito che mi sono accinto al lavoro, ed è questa la chiave di lettura dell'opera.

           L'opera è stata messa in scena da diverse compagnie sia in Italia (scorri youtube...) che all'estero (vedi foto qui sopra). La versione "guida", ad ogni buon conto, è quella del DVD realizzato dall'Accademia Arenaartis di Chioggia, di Antonia Varagnolo, che ha voluto fare dell'opera la propria "mission".

 

COME AVERE LO SPETTACOLO NELLA PROPRIA CITTA'