PERSONE

Come avviene per tutti, anche per me il mio cammino si intreccia continuamente con quello di altre persone. Luci, universi che si spalancano, stupore, ammirazione, affetto. Per qualcuna di queste persone ho composto canzoni. Eccole.
 
La persona che più ha interagito con la mia vita è stata Chiara Lubich, con il suo "ideale" dell'unità. Sulle sue meditazioni e sull'applicazione della spiritualità nella mia vita di ogni giorno ho composto moltissime canzoni, alcune delle quali ho raggruppato nel CD "DEDICATO A CHIARA". Qui sotto carico una canzone che riguarda proprio l'inizio della storia di Chiara, quando ancora bambina adorava il Santissimo: CHIARA E GESU'.
  
Igino Giordani l'ho conosciuto tanti anni fa, e mi fece impressione vederlo vecchio ma bellissimo, per la luce che emanava dal suo amore per chiunque gli passasse accanto. La sua canzone è CHE BELLEZZA IMPOSSIBILE.
 
Un personaggio molto simpatico per il quale ho composto una canzone è poi il mio nipotino. Quando era piccolissimo mi costringeva a giocare con lui, distogliendomi dalle tante carte (pentagrammate) che mi attiravano e che mi impedivano di vivere la vera vita. La sua canzone è IL GRANDE MUSICISTA.
 
Nino era un architetto che con la sua anima rivolta verso le cose del cielo riusciva a trasfondere bellezza in tutto quello che progettava. Nei suoi ambienti, nei suoi colori e nelle sue disposizioni l'uomo si sentiva accolto, a casa, nelle braccia della mamma. La sua canzone è AZZURRO E FUOCO.
 
Michel invece è un amico con il quale, in un momento di profonda condivisione di pensieri e sentimenti, venne fuori l'idea di sceglierci nel cielo una stella, a ricordo di quel momento di unità. Ma poi... scegliemmo TUTTO IL CIELO.
 
Assisi. Mi colpì il canto di una sconosciuta suora che annaffiava i fiori e di cui vedevo solo l'ombra proiettata sul muro. SUOR D'ASSISI.
 
Un amico spagnolo un giorno mi confidò un episodio molto forte della sua vita, in cui aveva sentito la presenza di Maria. E' la canzone IO SONO TE.
 
IL FIORE CHE TU VOLEVI è un episodio vissuto dal mio amico Mike in un fitto colloquio con l'Amico che vive nel suo cuore. Forse questa storia non sarà compresa da tutti, perché il mio amico è uno di quelli che si sono dati completamente alla causa di un mondo più unito, volando sopra ogni tipo di "privato" perché "venga il Suo Regno" e gli uomini siano più Uomini. Chiedo scusa per il fruscio.
 
INFERI è dedicata alla meravigliosa storia di Chiara Amirante, la fondatrice di "Nuovi Orizzonti"
 
.

Versione MP3: 
Versione MP3: 
Versione MP3: 
Versione MP3: 
Versione MP3: 
Versione MP3: 
Versione MP3: 
Versione MP3: