Storielle

  

 

       Con queste canzoncine cerco di comunicare ai bambini dai 5 ai 10 anni e non solo a loro quelle scoperte e quelle idee che fanno, e che hanno fatto, della mia vita una vita felice.

       Alcune di queste sono state pubblicate dalle Paoline in un cd del 2012 che si intitola START.

 

 

START  I bambini partono per il grande videogioco della vita. Ma per arrivare fino all'ultimo livello, devono superare ostacoli, trabocchetti e soprattutto devono conoscere un segreto.

L'OMINIDE PELOSO  Cosa spinse, all'alba dei tempi, l'ominide rattrappito ad evolvere in "homo erectus"? Sarà mica stato un atto d'amore?

IL GIOVANE ULISSE  Ulisse viaggia per raggiungere la sua amata Penelope, e non si cura dei richiami delle sirene che lo vogliono distogliere. Da parte sua Penelope non si cura dei vari spasimanti, perché ama solo Ulisse. Quando i due finalmente si riuniscono, balbettano.

HO UN NUOVO FRATELLO  Il buon Samaritano ci fa capire che se tutti noi ci comportassimo come lui, il mondo diventerebbe presto una sola famiglia!

COMPAGNO BASSO  Un ragazzino, anziché unirsi alla classe che prende in giro un compagno, si avvicina a lui per fare amicizia e... come era prevedibile, succede qualcosa.

NO NO NO  Attenti, bambini, quando vi arrivano proposte allettanti da parte di sconosciuti: la vostra risposta deve essere dura e ostinata. "No, no. no, ma neanche per idea!!!"

FRATELLI BUONASERA  Quando i viandanti di Emmaus si resero conto che lungo il cammino erano stati proprio con Gesù, corsero immediatamente a Gerusalemme per dirlo agli apostoli. Solo che, quando arrivarono, avevano il fiatone...

ANDARE A NANNA  Un bambino non vuole andare a letto perché vuole vedere un cartone animato per TV che gli piace moltissimo. Cosa fare con suo papà?

BLACK-OUT Un improvviso black-out interrompe i giochi elettronici, e i bambini prima applicati alla play sono costretti a scendere per strada, e giocare guardandosi in faccia. Forse non è poi tanto male!

L'ALTRO  L'altro non è un disturbatore da schiacciare, ma un universo tutto da scoprire. Occorre scendere in piazza per manifestare conro che confonde questa evidente verità!

LA FATINA SCCHH  Una fatina si è impigliata in un cespuglio. Grande occasione, per Lisa, di sapere qualcosa sul magico mondo del bosco! Ma poi Lisa capisce che c'è qualcosa di più bello, che soddisfare la curiosità

* * * * * * * * *

E ancora, sempre per i ragazzi, ecco altri due concerti, che sono in sostanza due saghe, o saghette come vogliamo chiamarle: quella di CAPITAN BREK, eroe dello spazio mandato dal suo pianeta MONDO NUOVO a portare l'amore nel cosmo, e il suo "prequel", la saga dei P.B.S.C., ossia la storia di un pianeta di omini Piccoli Brutti Sporchi e Cattivi che alla fine generano il MONDO NUOVO. Cliccare sopra i disegnini per accedere...

LA SAGA DI CAPITAN BREK

LA SAGA DEI P.B.S.C.