News

Un gruppo di ragazzi pieni di talento di Gravina in Puglia sta portando in giro il mio ultimo musical    

     FRA' GIOVANNI SANNA - beati i costruttori di pace

che ho potuto caricare CON TUTTI I BRANI INTEGRALI sulla pagina "sanna" che trovate nel menu qui a sinistra

     Questa possibilità, davvero inconsueta per le opere pubblicate, è possibile grazie alla gentile concessione delle Suore di Gesù Crocifisso, le stesse che mi hanno commissionato il musical, che racconta appunto del santo vescovo che, circa un secolo fa, ha fondato il loro Istituto.

     Le Suore mi avevano richiesto questo lavoro, per poterlo mettere in scena con un gruppo di ragazzi del posto, credenti e anche non credenti, che si ritrovano uniti nel comune desiderio di portare in giro, in forma artistica, un messaggio di pace. E, ora che il musical è allestito, fanno repliche su repliche! Io li ho visti e devo dire che sono straordinari, con i loro colori, il loro "pathos", e la loro energia... Hanno anche messo su una pagina facebook, che a mio avviso merita proprio di andare a vedere.

     Per dirla tutta, l'arrangiamento dei miei brani è di Gregorio Puccio, mentre l'ideazione delle rappresentazioni è di Antonia Varagnolo. Se entrate nella pagina qui a sinistra, e ascoltate i brani (che per altro costituiscono un apposito CD), riconoscerete le voci dei miei amici di sempre: Fatima Lucarini, Claudia Arvati e, nella parte di fra' Giovanni, Francesco Baggetta. Compaio anche io, nei panni del Maligno... gasp

    .